MAKE A WISH ITALIA
Ogni tuo desiderio contribuirà ad esaudire anche quello di un bambino di Make-A-Wish Italia.
E finalmente, grazie a voi, abbiamo realizzato il primo desiderio. Quello del piccolo Giuseppe!
Da quando abbiamo creato Gusto 17, ci siamo sempre fatti guidare da un sogno: quello di regalarvi un piccolo attimo di gioia realizzando il gelato che avete sempre sognato.
Da allora ne abbiamo realizzati tantissimi e ora continuiamo a farlo, ma saremo in due: noi con voi.
Insieme infatti realizzeremo i desideri dei piccoli di Make-A-Wish Italia.
Per ogni ordine infatti di pasticceria gelato personalizzata o per la realizzazione di un gusto dei desideri, Gusto 17 donerà una quota in beneficenza, per esaudire i desideri dei bambini, molto speciali, dell’associazione Make-A-Wish Italia.
Siamo orgogliosi e felici di aver già dato il nostro contributo e realizzato insieme a voi il desiderio del piccolo Giuseppe che ci ha detto: “Vorrei guidare all’avventura e sentirmi libero”.
Giuseppe è un bambino di Avuta (Puglia), ha 8 anni e una terribile Leucemia Linfoblastica.
Non aveva ancora compiuto 3 anni Giuseppe, quando ha iniziato il suo percorso con una malattia particolarmente aggressiva. È cresciuto facendo la chemio, le trasfusioni, i trapianti di cellule staminali, ed è stato ricoverato per un anno e mezzo al Policlinico di Bari. Tutto ciò ci fa capire come mai Giuseppe sia un bambino iperattivo, con qualche difficoltà nella concentrazione. Ma lui è anche un bambino pieno di energia, di coraggio con una consapevolezza decisamente elevata per la sua età.
Riconosce di aver paura del buio, ma “sì forse sono forte perché sono riuscito a non morire” – ha esclamato durante l’intervista, lasciando a bocca aperta non solo i volontari Make-A-Wish, ma anche la sua mamma. Giuseppe ha decisamente bisogno di muoversi, sfogarsi e aveva le idee molto chiare riguardo al suo desiderio: avere un Quad.
E grazie a tutti i gelati dei desideri creati su gusto17.com, questo sogno è diventato realtà!
Giuseppe ha ricevuto il suo Quad ed è felicissimo di scorrazzare libero e felice, proprio come dovrebbe essere e fare un bambino!
Noi siamo già pronti a scegliere ed esaudire il prossimo desiderio da realizzare insieme a voi.
Create il vostro stecco, biscotto, bon bon o mini cono gelato e per ogni ordine noi doneremo una quota in favore di Make-A-Wish Italia.
Ti piace l’idea di aiutare qualcuno e di poter fare beneficenza con un gelato?
So, let’s make a wish!
Fondata a Genova da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, Make-A-Wish Italia realizza dal 2004 i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati, in cura presso i più importanti ospedali pediatrici del nostro paese, avvalendosi dell’aiuto di centinaia di volontari.
Un desiderio che si realizza aiuta il bambino a trovare l’energia necessaria per combattere la malattia e aumenta le probabilità di guarigione. Il bambino viene incoraggiato a superare i propri limiti, l’intera famiglia supportata nel vincere le ansie e le preoccupazioni, la comunità circostante coinvolta in una gioia profonda. È provato che, in presenza di una grave malattia, un desiderio esaudito migliora la qualità della vita.
E da oggi, insieme a voi, vogliamo continuare a realizzarne tantissimi.